fantacalcio serieA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di Fantacalcio

2 partecipanti

Andare in basso

Proposta di Fantacalcio Empty Proposta di Fantacalcio

Messaggio  FantaPizzy Mer Giu 08, 2011 6:41 pm

La mia proposta è un'idea nata ultimamente..quella di fare anche una COPPA EUROPEA, oltre al campionato e alla Simorini Cup! In pratica una Coppa con giocatori della Champions League e qui di seguito vi riporto più o meno come potrebbe essere strutturata tale Coppa.

Il giorno dell'asta di campionato se ne apre una in cui si comprano giocatori partecipanti alla Champions League: 2 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti, per un totale di 13 giocatori.
Il tabellone delle partite è così formato:
3 GIRONI DA 4 PLAYERS con 6 giornate da disputare (ovvero la durata dei gironi della Champions con andata e ritorno). Passano il turno i primi due classificati per ogni gironi + i due migliori terzi.
A gennaio si fa un sorteggio o quello già stabilito (vedi Simorini Cup) e nel giorno dell'asta di calciomercato di riparazione si farà un eventuale rinnovo dei giocatori Champions (chiaramente se la squadra del giocatore è stata eliminata!). A questo punto si creeranno 2 gironi da 4 players e le partite (andata e ritorno) andranno in concomitanza tra ottavi, quarti e semifinale per un totale di 6 partite. A passare il turno saranno i primi di ogni girone che, attenzione, accedono alla finale (in concomitanza con quella vera).

Le formazioni: in concomitanza con la settimana di Champions le formazioni andranno inserite insieme a quelle di campionato. Nell'11 titolare andranno inseriti: 1 portiere , 2 difensori, 2 centrocampisti e 1 attaccante, per un totale di 6 giocatori Champions + 5 di campionato. Il tutto sarà variabile come di seguito:
ad un modulo 4-4-2 andranno messi 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 1 attaccante
al modulo 3-4-3: 1 portiere, 1 difensore, 2 centrocampisti e 2 attaccanti
al modulo 3-5-2: 1 portiere, 1 difensore, 3 centrocampisti e 1 attaccante.
In panchina andranno 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista e 1 attaccante.

Punti e punteggi saranno gli stessi del campionato
Precisazioni di formazione:
Se nella rosa di campionato sono presenti giocatori che partecipano alla Champions, il numero dei giocatori da comprare si riduce in base a quanti ce ne sono nella propria rosa di campionato (es. Abbiati/Lucio/Zapata/Cavani/Sneijder + altri 9).
Qualora nella formazione di campionato sono presenti già un numero superiore o uguale ai 6 richiesti per la formazione della Coppa, il numero verrà ridotto a 3 giocatori presenti in campionato ed aggiungendone ulteriori 3. Come ultima precisazione, se un giocatore presente nella coppa ma in campionato fa gol/espulsione entra la sua riserva che viene scelta al momento delle formazioni. Stessa cosa per il portiere: qualora in campionato subisca 3 o piu gol oppure un' espulsione entra automaticamente la riserva.

Varie ed eventuali saranno discusse in seguito.
Ovviamente è solo una proposta con tanto di regolamento, quindi vorrei che ci pensiate sopra o che magari apriate un sondaggio nel caso vogliate dire la vostra. E ovviamente non è che la proposta venga per forza accettata. Fatevi sentire e dite il vostro parere. Grazie
Wink
FantaPizzy
FantaPizzy

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Fantacalcio Empty NO

Messaggio  moffetta89 Gio Giu 09, 2011 9:29 pm

Mi disp non sono daccordo per vari motivi...il primo su tutti è il premio..x fare la champion bisogna aggiungere soldi e non credo ke sia giusto togliere altri soldi dal campionato...poi già dà complicazioni la simorini cup con regole abbastanza precise...con quest'altre della champions diventa troppo espansivo...e poi non ho capito con quali giocatori vai avanti dopo la fase a gironi se la metà delle squadre vengono eliminate dalla competizione...
moffetta89
moffetta89

Proposta di Fantacalcio Empty ...

Messaggio  FantaPizzy Gio Giu 09, 2011 10:07 pm

Andrè..io direi SOLO per quest'anno di togliere la SimoriniCup e mettere in atto questa mia proposta...così facendo abbiamo campionato e Coppa Europea e i totale dei soldi è simile alla SimoriniCup. Secondo poi se hai letto attentamente a gennaio quando ci raduniamo per il calciomercato si fa un eventuale rinnovamento dei giocatori..quindi ti togli quei giocatori che sono stati eliminati e ne aggiungi quelli che secondo te possono andare piu avanti (ma comunque ci penserai già all'asta)..per esempio se c'hai un giocatore del Debrecen che viene eliminato lo rimpiazzi con un altro..tipo uno del Manchester o del Barcellona..ma comunque sia non penso che andrai a comprarti giocatori di squadre che a malapena arrivano terzi nel girone. E poi, minchia, c'hai l'opportunità de pigliatte giocatori del Real, del Barça ecc..!!!
FantaPizzy
FantaPizzy

Proposta di Fantacalcio Empty Re: Proposta di Fantacalcio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili