stagione 2010/2011
+3
LUCA88
kikko
C.lucarelli 99
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
stagione 2010/2011
il vostro amatissimo fondatore e la sue equipe di strateghi come ogni anno cerca di aggiungere qualche novità di stagione in stagione per far si che il fantacalcio non stanchi mai, sia sempre fatto nella massima correttezza e sia sempre divertente, pronto ad attirare sempre l'attenzione dei players. A tal scopo già si pensa alla prossima stagione dove saranno collocate nuove ed interessanti novità!
Tanto per cominciare l'anno prossimo si passerà da 10 a 12 partecipanti il massimo dei giocatori, aumentando ancora di più la difficoltà!! anche perchè aumentare ancora di più il numero di partecipanti non sarebbe possibile!!
Ma le novità più importanti sono le seguenti:
introdurremo una coppa.. chiamata coppa simorini!! in onore di simone guarini sperando che raggiunga qualche obiettivo!
le partite della coppa SIMORINI!! saranno decise quando verrà stipulato il calendario del campionato!! il calendario sarà stabilito prima e andrà in coincidenza con le partite di serie A l'unica differenza sarà che non si potranno schierare due formazioni identiche sia per il campionato che per la coppa!! ma con un turn-over obbligatorio!! questi dettagli verranno spiegati meglio a voce se non sono stato chiaro nel scriverlo!!
Altra novità da sottolineare sarà quella che sancisce poi i risultati del fantacalcio ovvero i voti dei singoli giocatori che non saranno più attribuiti dal corriere!! ovvero! non solo da corriere ma il voto scaturirà dalla media dei tre quotidiani di riferimento calcistico a livello nazionale.. L'equivalente di tuttosport, corriere dello sport e gazzetta dello sport!
Ultima, ma non ultima novità!!! partorita per incentivare l'agonismo a livello di classifica anche nei "bassi fondi" ovvero! verrà creata una zona retrocessione!! voi vi chiederete in cosa cosista questa zona retrocessione?? la spiegazione è la seguente :
tutti pagano 80 euro a settembre per entrare.. i primi vincono queste cifre abbozzate e gli ultimi.. cosa sono quei segni +??
totale 960 €
1°495 €
2°295 €
3°130 €
4°40 €
5° un cazzo
6° un cazzo
7° un cazzo
8° un cazzo
9 - +10 €
10 - +20 €
11 - +30 €
12 - +40 €
coppa simorini
1 80 €
2 20 €
e qui entra in gioco il discorso retrocessione!! quei + che vedete li sono appunto la zona retrocessione!! chi arriva in quelle zone "caccia" gli 80 euro a settembre e in più tira fuori altri soldi se si piazza tra il 12° e il 9° posto, in questo modo tutti saranno incentivati a mettere le formazioni fino alla fine della manifestazione perchè stimolati dal fatto di cercare di spendere il meno possibile non finendo IN ZONA RETROCESSIONE! quindi tutti e 12 i giocatori lotteranno fino alla fine per qualche obiettivo! e i soldi raccimolati in più per l'appunto dalla zona retrocessione andranno a finire proprio per la coppa simorini che vedrà mettersi nelle proprie tasche rispettivamente 80 euro al vincitore della coppa simorini e 20 euro di consolazione per la seconda piazza
ho già parlato con stefano, andrea p. cristian e valerio!! tutti entusiasti delle nuove regole che hanno ancora una volta stupito rendendo il fantacalcio ancora più intrigante!! sinceramente penso che meglio di così non si possa fare.. dopo 5 anni.. per la 6 edizione si prospettano scintille.. ragazzi il fantacalcio più bello della regione lazio vi aspetta a settembre!! vi auguro buon divertimento per le restanti 3 giornate della 5 edizione!! fatemi sapere cosa ne pensate!! rispondete tutti dicendo la propria.. per cortesia!! un abbraccio il vostro organizzatore!!
Tanto per cominciare l'anno prossimo si passerà da 10 a 12 partecipanti il massimo dei giocatori, aumentando ancora di più la difficoltà!! anche perchè aumentare ancora di più il numero di partecipanti non sarebbe possibile!!
Ma le novità più importanti sono le seguenti:
introdurremo una coppa.. chiamata coppa simorini!! in onore di simone guarini sperando che raggiunga qualche obiettivo!
le partite della coppa SIMORINI!! saranno decise quando verrà stipulato il calendario del campionato!! il calendario sarà stabilito prima e andrà in coincidenza con le partite di serie A l'unica differenza sarà che non si potranno schierare due formazioni identiche sia per il campionato che per la coppa!! ma con un turn-over obbligatorio!! questi dettagli verranno spiegati meglio a voce se non sono stato chiaro nel scriverlo!!
Altra novità da sottolineare sarà quella che sancisce poi i risultati del fantacalcio ovvero i voti dei singoli giocatori che non saranno più attribuiti dal corriere!! ovvero! non solo da corriere ma il voto scaturirà dalla media dei tre quotidiani di riferimento calcistico a livello nazionale.. L'equivalente di tuttosport, corriere dello sport e gazzetta dello sport!
Ultima, ma non ultima novità!!! partorita per incentivare l'agonismo a livello di classifica anche nei "bassi fondi" ovvero! verrà creata una zona retrocessione!! voi vi chiederete in cosa cosista questa zona retrocessione?? la spiegazione è la seguente :
tutti pagano 80 euro a settembre per entrare.. i primi vincono queste cifre abbozzate e gli ultimi.. cosa sono quei segni +??
totale 960 €
1°495 €
2°295 €
3°130 €
4°40 €
5° un cazzo
6° un cazzo
7° un cazzo
8° un cazzo
9 - +10 €
10 - +20 €
11 - +30 €
12 - +40 €
coppa simorini
1 80 €
2 20 €
e qui entra in gioco il discorso retrocessione!! quei + che vedete li sono appunto la zona retrocessione!! chi arriva in quelle zone "caccia" gli 80 euro a settembre e in più tira fuori altri soldi se si piazza tra il 12° e il 9° posto, in questo modo tutti saranno incentivati a mettere le formazioni fino alla fine della manifestazione perchè stimolati dal fatto di cercare di spendere il meno possibile non finendo IN ZONA RETROCESSIONE! quindi tutti e 12 i giocatori lotteranno fino alla fine per qualche obiettivo! e i soldi raccimolati in più per l'appunto dalla zona retrocessione andranno a finire proprio per la coppa simorini che vedrà mettersi nelle proprie tasche rispettivamente 80 euro al vincitore della coppa simorini e 20 euro di consolazione per la seconda piazza
ho già parlato con stefano, andrea p. cristian e valerio!! tutti entusiasti delle nuove regole che hanno ancora una volta stupito rendendo il fantacalcio ancora più intrigante!! sinceramente penso che meglio di così non si possa fare.. dopo 5 anni.. per la 6 edizione si prospettano scintille.. ragazzi il fantacalcio più bello della regione lazio vi aspetta a settembre!! vi auguro buon divertimento per le restanti 3 giornate della 5 edizione!! fatemi sapere cosa ne pensate!! rispondete tutti dicendo la propria.. per cortesia!! un abbraccio il vostro organizzatore!!
C.lucarelli 99- Messaggi : 388
Re: stagione 2010/2011
Come ha gia detto davide x me la proposta va piu che bene... e ci tengo a sottolineare il fatto che con le "retrocessioni" giocatori che quest'anno hanno messo la form solo contro alcuni(vedi simone che nn l'ha messa contro andrea davide e altri ora nn ricordo, mentre contro il sottoscritto stefano e altri l'ha messa....) la continuino a mettere x cercare di non pagare i soldi in piu....
kikko- Messaggi : 263
daccordo con luca... ma solo xkè li danno proprio a cazzo....
Dunque..Davide lo sa ma ci tengo a confermare la mia presenza anche l'anno prossimo. La proposta fatta per il prossimo fantacalcio mi affascina 1) perchè ci sarà molta piu competività tra di noi 2) perchè, allargando a 12 players (cosa che va piu che bene) c'è molta piu spettacolarità nel gioco. Sul fatto dell'attribuzione voti tenendo conto della media dei tre giornali sportivi principali sono un po scettico..xke vorrei rimanere fedele al caro Corriere, che non sbaglia MAI. Per il resto..vorrei aspettare a commentare.
FantaPizzy- Messaggi : 330
Evvai
PER QUANTO RIGUARDA LA ZONA RETROCESSIONE SONO COMPLETAMENTE DACCORDO...MA BISOGNA AVERE LA CERTEZZA KE CHI ARRIVA NELLA ZONA RETROCESSIONE PAGHI. E CHIEDO ANCORA CM HO GIA' CHIESTO GLI ANNI PASSATI DI METTERE LA QUOTA X L'ISCRIZIONE AL FANTACALCIO SUBITO, CIOE' QND CI SARA' L'ASTA!!!!!
RIGUARDO ALL'AUMENTARE DA 10 A 12 PLAYERS SONO UN PO' DUBBIOSO, E' VERO CHE E' INTRIGANTE COME IDEA, MA DI SICURO E' GIA' UN PROBLEMA CREARE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN 10, IN 12 SARA' MOLTO + COMPLICATO, ERGO IL CAMPIONATO POTRA' ESSERE MENO COMPETITIVO.
SE PROPRIO VOGLIAMO AUMENTARE I PLAYERS A 12, ALLORA DOBBIAMO DIMINUIRE IL PUNTEGGIO MINIMO DI GOL, PERCHE' SARA' DAVVERO DURA AVERE SEMPRE 11 DISPONIBILI TUTTE LE GIORNATE!!
[PREGO A TUTTI DI PENSARCI SOPRA E DIRE LE VOSTRE OPINIONI]
PS. sono anni che mi batto x istituire la "Coppa Italia" e sono contento che finalmente sia entrata in vigore.
PROPOSTA: x fare la coppa italia + avvincente propongo ke la coppa italia cominci prima cn due gironi e poi diventi a scontri diretti(andata&ritorno) tipo la Champions league!!
propongo anche di alzare la posta in palio x il vincitore e x il secondo classificato della coppa italia
[DITE LA VOSTRA ANCHE SU QST]
RIGUARDO ALL'AUMENTARE DA 10 A 12 PLAYERS SONO UN PO' DUBBIOSO, E' VERO CHE E' INTRIGANTE COME IDEA, MA DI SICURO E' GIA' UN PROBLEMA CREARE UNA SQUADRA COMPETITIVA IN 10, IN 12 SARA' MOLTO + COMPLICATO, ERGO IL CAMPIONATO POTRA' ESSERE MENO COMPETITIVO.
SE PROPRIO VOGLIAMO AUMENTARE I PLAYERS A 12, ALLORA DOBBIAMO DIMINUIRE IL PUNTEGGIO MINIMO DI GOL, PERCHE' SARA' DAVVERO DURA AVERE SEMPRE 11 DISPONIBILI TUTTE LE GIORNATE!!
[PREGO A TUTTI DI PENSARCI SOPRA E DIRE LE VOSTRE OPINIONI]
PS. sono anni che mi batto x istituire la "Coppa Italia" e sono contento che finalmente sia entrata in vigore.
PROPOSTA: x fare la coppa italia + avvincente propongo ke la coppa italia cominci prima cn due gironi e poi diventi a scontri diretti(andata&ritorno) tipo la Champions league!!
propongo anche di alzare la posta in palio x il vincitore e x il secondo classificato della coppa italia
[DITE LA VOSTRA ANCHE SU QST]
moffetta89- Messaggi : 205
sono felice che le nuove proposte siano più o meno piaciute!! ergo probabilmente saranno queste le nuove regole, solo da definire qualche cosina! si sono pienamente d'accordo con andrea p. ergo propongo che un goal scaturisca da 63 punti 60 sarebbe la media del 6 x 10 giocatori 66 la media del 6 x 11 giocatori così stiamo ne mezzo! ergo si partirà da 63 e si sale ogni goal di 3 punti quindi 66 2 goal 69 3 goal e via dicendo!! è solo una bozza poi questi dettagli li scegliermo tutti insieme!!
andrè se vogliamo mettere piu soldi alla coppa italia bisogna alzare i soldi da mettere da 80 a 90-100 x uno.. questo perchè i premi x i primi 4 mi sembrano giusti... fare meno di 495 x il primo nn mi sembra una gran cosa... visto che arrivare primo su 12 persone è un'impresa.... quindi o alziamo il pagamento iniziale oppure bisogna lasciare cosi i soldi della coppa italia.... x quanto riguarda i punteggi x me si potrebbe fare cosi
1 gol 63
2 gol 69(nn penso si possa fare meno xkè basta giocare in 11 x fare tranquillamente 66 cm diceva davide.... e se vi ricordate nei vecchi fantacalcio facevamo 1 gol 66 2 gol 72... quindi la è abb uguale....)
3 gol 72
4 gol 75
5 gol 78
e cosi via....
x quanto riguarda il pagamento anticipato dei soldi io proporrei di far cosi
la metà subito all'asta e l'altra metà alla seconda asta di gennaio.... senza deroghe x nessuno e x chi nn li porta nelle date prestabilite verrà penalizzato....
e x la coppa italia cm ha detto andrea x me va benissimo...
ditemi cosa ne pensate di tutto...
ps. a stè hai rotto er cazzo perdila na partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 gol 63
2 gol 69(nn penso si possa fare meno xkè basta giocare in 11 x fare tranquillamente 66 cm diceva davide.... e se vi ricordate nei vecchi fantacalcio facevamo 1 gol 66 2 gol 72... quindi la è abb uguale....)
3 gol 72
4 gol 75
5 gol 78
e cosi via....
x quanto riguarda il pagamento anticipato dei soldi io proporrei di far cosi
la metà subito all'asta e l'altra metà alla seconda asta di gennaio.... senza deroghe x nessuno e x chi nn li porta nelle date prestabilite verrà penalizzato....
e x la coppa italia cm ha detto andrea x me va benissimo...
ditemi cosa ne pensate di tutto...
ps. a stè hai rotto er cazzo perdila na partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...
No ragà frenate un attimo..voglio fare una osservazione: vi rendete conto di quanti soldi dovremo sborsare l'anno prossimo?! cioè 80 euro per l'asta di settembre piu eventuali "cacciate" per la retrocessione ecc ecc...mi sembra parecchio eccessivo, o no? ci stavo riflettendo leggendo piu volte la proposta di davide..!! tutto il resto è ok..ma solamente all'idea di sborsare quelle cifre mi viene il panico!!! cioè non siamo tutti paperoni (io specialmente e ve l'ho dimostrato)..è questo quello che voglio dire!! D'accordo il fantacalcio spettacolare e piu competitivo..però andiamoci piano con le cifre: è solo un gioco sportivo di società!!! Quindi o si cerca di abbassare i prezzi (almeno di una 40-50ina d'euro) o sennò lascio perdere e non partecipo. Ci tenevo a dire tutto ciò che ho detto..non per fare lo stronzo o altro..ma per ovvi motivi economici. quindi ripeto..secondo me le cifre sono troppo alte.
caro valerio nella peggiore delle ipotesi cioè di arrivare ultimo!! ma ripeto nella peggiore delle ipotesi!! su 12 proprio te devi arrivare ultimo?? e poi pensa positivo se arrivassi primo!! 500 euro vinci!! cmq sia torno al discorso di prima!! nella peggiore delle ipotesi devi sborsare 120 euro!! e hai da settembre a maggio, se la matematica non è un opinione hai 9 mesi per mettere da parte 120 euro! quindi 9 mesi x 30 giorni l'uno fa 270 giorni!!! 270 giorni diviso 120 euro fa 45 centesimi al giorno cioè valè ti fai un bussolotto e ogni mattina che ti svegli ci metti 45 centesimi! dai non bisogna essere paperoni come dici te per fare ciò!!! certo se tu te ne infischi e non metti da parte giorno per giorno certo tutti insieme sono tanti per chiunque!! ma se metti da parte giorno per giorno manco li senti!! e poi continuo a sottolineare nella peggiore delle ipotesi!! altrimenti spendi anche di meno!! e poi perchè non dovresti arrivare tra i primi 4 o vincere la coppa italia?? pensaci bene valè secondo me non è così tragica come dici!!
anche per me vale la pena cmq lasciare a 80 euro anche se dispiace più che per il primo che se prende sti 500 euro circa (ma magari io) più per il secondo perchè arrivare 2 su 11 è una vera impresa e si becca poco in proporsione a ciò che ha fatto!! stesso discorso per il 3!! però finche tutti non lavorano per il rispetto di chi studia propongo di lasciare 80 euro a cranio!
anche per me vale la pena cmq lasciare a 80 euro anche se dispiace più che per il primo che se prende sti 500 euro circa (ma magari io) più per il secondo perchè arrivare 2 su 11 è una vera impresa e si becca poco in proporsione a ciò che ha fatto!! stesso discorso per il 3!! però finche tutti non lavorano per il rispetto di chi studia propongo di lasciare 80 euro a cranio!
Per me la l'idea della coppa va bene e proporrei di farla come ha detto andrea ovvero con i gironi prima e scontri diretti poi, per il fatto delle penalizzazioni non sono pienamente d'accordo anche perchè c'è gente ke quest'anno arriverà nelle ultime 4 posizioni ma non ha avuto bisogno di incentivazioni per mettere sempre la formazione.
Per quanto riguarda i 12 giocatori penso che i premi diventerebbero troppo bassi per la difficoltà del fantacalcio, ed infine io gli assist li lascerei.....
Per quanto riguarda i 12 giocatori penso che i premi diventerebbero troppo bassi per la difficoltà del fantacalcio, ed infine io gli assist li lascerei.....
Marco- Messaggi : 73
per rispondere a marco! cmq sia le penalizzazioni oltre a garantire una sicura riuscita del fantacalcio nel modo più corretto possibile vanno anche a formare il monte premi x la coppa italia!! quindi visto che bisogna spenderli cmq i soldi tanto vale utilizzarli nella formula che ho proposto e poi dall'anno prox siamo 12 quindi arrivare tra le ultime 4 non ha la stesso valore di quest'anno poi è chiaro si metterà a votazione come abbiamo sempre fatto!! qua nessuno fa il tiranno.. decidiamo sempre nel modo più consono per far in modo che tutti siano felici delle regole.. per quanto riguarda gli assit io a inizio anno ero l'unico o cmq siamo stati in due mi pare a votare contro gli assit perchè il modo in cui sono assegnati è spesso indecente! però è capitato anche giornate in cui un giocatore come cassano ha fatto 2 assit o 3.. anche se non ha segnato non credo sia giusto fargli prendere solo 7 senza altri punti aggiunti.. vabbè anche questa cosa la metteremo a i voti!! cmq vi prego lasciate commenti in modo che ci facciamo un idea delle opinioni!!
...
Posso proporre un'idea che m'è raffiorata nelle ultime ore e alla quale nessuno c'ha pensato?!
non devi mica chiedere il consenso!! di pure!
...
Allora..dato che al prossimo fantacalcio saremo in 12..m'è venuta in mente un'idea alquanto suggestiva, forse determinante o forse no per la competitività del gioco e, se volete, di poco rilievo ma cmq suggestiva: ossia..all'asta di settembre il tot di crediti a disposizione per ognuno è 1000..la mia proposta è quella di aumentare questo budget, in virtù che saremo in 12 e il parco calciatori è quello che è, anzichè da 1000 a 1500/2000 crediti, per dare più spettacolo all'asta, così almeno ognuno può avere in squadra quel tot di campioni che vuole. Ripeto, è di poco conto ma è bene pensarci. Commentate la mia proposta..
lele
allora x me va bene tutto sia penalizzazione 1 goal deve esse 63.. la coppa italia deve essere come dice andrea..gli assist li toglierei.. poi cristian deve essere bandito dal fantacalcio xche è di colore e xche ha i due giocatori piu scarsi del fantacalcio e è arrivato primo cioè (amauri e zarate) sempre forza roma.. Lazio squadra de ridicoli che regalano partite...
lele89- Messaggi : 219
ave lele!!!
lele x sempre il mio IDOLO!! dice tutte le cose in faccia!!
valè è tutto proporsionato!! ti faccio un esempio stupido se magari di natale lo pagheresti 250 con 1000 crediti avendone 2000 lo pagherai 500 crediti circa!! quindi il costo dei giocatori è proporsionato al budget quindi quale sia la cifra è di poco rilievo credo!! avere tanti soldi non vuol dire che aumenta la spettacolarità dell'asta!! è ininfluente!!!
..
ho capito..ma almeno c'abbiamo molto di piu da spendere!! i 1000 crediti te finiscono subito..io me ricordo che quest'anno so arrivato all'asta degli attaccanti che avevo 150 crediti. Secondo me bisognerebbe aumentare..sennò s'arriva al parco attaccanti con meno di 500 ed è sempre un macello comprare.Per me l'idea non sarebbe male..anzichè 1000 si va a 1500-2000, poi decidete voi..ho proposto un particolare!
Pagina 1 di 1